In Bocca al Lupo!

Rassegna teatrale a cura della Compagnia "Tuttoattaccato"

Il titolo della rassegna, idea del direttore artistico Giordano Mariani, prende spunto da una nuova produzione teatrale a cui sta lavorando.

“In bocca al lupo” ha un significato scaramantico, scherzoso ma anche molto profondo,  infatti rappresenta l’amore della mamma lupo che prende con la bocca i suoi cuccioli per portarli da una tana all’altra e quindi proteggerli dai pericoli esterni, così anche il percorso della Compagnia viene simbolicamente protetto.

 La rassegna è composta da 5 spettacoli legati da un filo conduttore: “l’integrazione”, per soddisfare le aspettative di un pubblico diverso per età, interessi e cultura.

Il direttore artistico Giordano Mariani nelle sue scelte ha tenuto ben presente un pubblico di bambini e ha voluto dedicare loro l’inaugurazione della rassegna con lo spettacolo “Risvegli”.

 

Il 19 marzo 2017  alle ore 17.30 si terrà presso l’Auditorium Mosconi “Fate festa con le fate” dove l’associazione culturale Sognambuli di Parma metterà in scena uno spettacolo mai visto pieno di gag e lasciato alla libera improvvisazione degli attori che coinvolgeranno i bambini in prima persona per farli diventare insieme a loro dei “piccoli attori”.

 

Si proseguirà il 2 Aprile 2017  alle ore 17.30 con lo spettacolo  “Ca(r)melot” con l’Associazione culturale Sognambuli, uno spassoso spettacolo fra l’inglese e l’italiano, fra passato e presente, fra il distinto professore e Carmelo il bidello. Una volta entrati nel regno delle leggende i nostri eroi scopriranno che niente è come sembra e che il giusto nome per questa terra di incantesimi e paladini sarà proprio Ca(r)melot.

 

Sabato 13 Maggio 2017 alle ore 21.00 al Teatro Farnese si terrà questa volta uno spettacolo rivolto agli adulti dal titolo “Ansia, amore, amicizia e altre amenità” di e con Carlo Giuffra e Giorgio Rosa, attori di Teatro e Cabaret che  faranno riflettere sull’amicizia, sul rapporto con le donne e metteranno in evidenza le ansie e le debolezze di tutti gli uomini.

 

Infine il 27 Maggio 2017 alle ore 21.00 al Teatro Farnese il regista Giordano Mariani presenterà “Prima della Prima”: “Merda secca!” una nuova produzione di Teatro Danza della Compagnia “Tuttoattaccato”. Il titolo fa riferimento alla formula augurale che si usa in tutti i teatri dei paesi di lingua neolatina, risale al XVII secolo quando il pubblico era solito arrivare a teatro in carrozza. Infatti la presenza di molto pubblico comportava la presenza di molte carrozze e di conseguenza di molti escrementi di cavalli: quanto più erano abbondanti dopo lo spettacolo tanto maggiore era stato il successo di pubblico.

 

Ingresso adulti €8 bambini €5

Oarte del ricavato andrà destinato ai progetti della compagnia con Help For Children Parma

Data evento: 

Domenica 19 Marzo 2017

Tipo evento: 

Contatti: 

Per informazioni amariavincenza@gmail.com

 

Allegato: 

La locandina della rassegna (435.01 KB - jpeg)