Festa degli Amor

Il 20 agosto un evento per celebrare il dolce più famoso a Borgotaro

LOACKER TORNA A BORGOTARO PER L’ATTESA FESTA DEGLI AMOR

Tutta la bontà Loacker nel parmense con un laboratorio creativo di pasticceria, musica live e tanto intrattenimento.

Domenica 20 agosto, torna la tanto attesa Festa degli Amor, i dolcetti tipici tradizionali del paese, celebrata ogni agosto a Borgo Val di Taro, (PR). La storia di questo dolcetto è legata all'arrivo, nel 1920, proprio a Borgotaro, di un pasticcere svizzero, il signor Maurizio Steckli, che decise di fermarsi ed aprire in paese il suo laboratorio di produzione di questi particolari dolci , gli «Amor» appunto: composti da due wafer fragranti e sottili e una crema delicatissima  realizzata con farina, uova, zucchero, latte e burro, dalla lunga ed accurata preparazione.

Da molti anni i pasticceri che realizzano il dolce hanno scelto i wafer Loacker per produrre i loro Amor, si tratta dei “Wafer per Gelato” composti da uno strato delicato di crema finissima, preparata con pregiati ingredienti naturali. Da sempre Loacker, azienda famigliare italiana, utilizza solo ingredienti genuini e naturali e realizza le sue specialità a 1.000 m di altitudine, nel cuore delle Dolomiti, dove acqua e aria sono pure.

Anche quest'anno Loacker rinnova il supporto alle strutture locali per questa celebrazione. Per l’occasione, sono previste diverse attività gratuite per grandi e piccini. In Piazza Manara, a partire dalle 17 per due ore, sarà allestito un laboratorio Art&Craft durante il quale i più piccoli potranno cimentarsi con delle “costruzioni” di wafer.

A partire dalle 17.30 avrà inizio la degustazione di Amor presso la piazza principale del borgo, inoltre, sempre in Piazza Manara, verrà allestita l'area bambini con attività gratuite, di disegno ed animazione, dove i più piccoli potranno colorare e  giocare accompagnati dalla musica dal vivo dell’ Acoustic Duo "All you need is..." Fiorello Biacchi e Massimo Armani. L’ingresso e la partecipazione ai laboratori sono liberi e gratuiti e non sarà necessaria la prenotazione.

 

Data evento: 

Domenica 20 Agosto 2017

Orario: 

Dalle 17.30 alle 20

Tipo evento: 

Contatti: 

Per informazioni sull’evento è disponibile il numero 0525-96796  oppure  gli indirizzi uit@comune.borgo-val-di-taro.pr.it o il sito www.sostalborgo.it.

Indirizzo: 

Piazza Manara

Allegato: 

La locandina dell'evento (105.21 KB - jpeg)