Premio Internazionale Giorgio Gaslini

1 Ottobre - Auditorium Mosconi, premiazione e concerto

Luca Perciballi, chitarrista e compositore trentaduenne di Modena, è il vincitore della seconda edizione del Premio Internazionale Giorgio Gaslini.

L’autorevole giuria, composta da Franco D’Andrea, Roberto Bonati e Bruno Tommaso, ha valutato alcuni nomi fra le migliori proposte del panorama musicale emergente, ed ha scelto questo giovane chitarrista, che nel suo combinare magistralmente la composizione e l’improvvisazione, esplorando costantemente, ha saputo interpretare al meglio la filosofia di “musica totale” delineata dal Maestro Gaslini.

Il 1° ottobre 2016  presso l’Auditorium Mosconi di Borgo Val di Taro, provincia di Parma, avrà luogo la cerimonia conclusiva della seconda  edizione del Premio, ideato e organizzato dall’Istituto Manara in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Borgo Val di Taro, cittadina molto amata dal Maestro, tanto da averla scelta come casa, e dove ha lasciato una grande impronta nel tessuto culturale e nella comunità intera.

Per il vincitore un premio in denaro, un mini tour di concerti e la promozione relativa.

Per info Istituto Manara Borgotaro 0525-96796

Sabato 1 Ottobre 2016