Premio La Quara Junior

Terza edizione del concorso letterario per bambini

Il premio letterario “La Quara Junior” , giunto alla sua terza edizione, nasce per volere di un comitato composto da rappresentanti di lettori ed educatori, con la collaborazione della Biblioteca Manara e del Comune di Borgo Val di Taro.

Il concorso è indirizzato alle scuole elementari dei 5 comuni dell’Alta Valtaro, ovvero Albareto, Bedonia, Borgo Val di Taro, Compiano e Tornolo, ed in particolare agli alunni delle classi 4° e 5° della scuola primaria e alle classi 1° e 2° della scuola secondaria di primo grado.

Le sezioni saranno quindi due, una per la scuola primaria e una per la secondaria, una giuria tecnica selezionerà fra i concorrenti 3 finalisti per ogni sezione, ed i racconti di questi saranno oggetto di una piccola pubblicazione illustrata da Giovanna Petrolini e prodotta dal Pio Istituto Manara.

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno venerdì 26 maggio, dalle ore 10.30 in piazza La Quara, con una formula che alternerà la premiazione con la lettura dei brani premiati. (in caso di maltempo la cerimonia si terrà presso l’Auditorium Mosconi).

Il tema di questa edizione è :

“Io e gli altri : la diversità insegna…”

il racconto di una relazione

fra te e chi ti sta intorno

e che ti insegna a vivere meglio.

Venerdì 26 Maggio 2017

Premiazione ore 10.30