Sagra del salame e della torta d'erbe

Il 6 maggio nella frazione di Brunelli

Come da tradizione la bella stagione si apre con la Sagra del salame e della torta d'erbe a Brunelli, verde frazione affacciata sul capoluogo Borgo Val di Taro.
Una manifestazione che negli anni si è consolidata e fonda le sue radici nei valori autentici, nei sapori genuini, nella musica della tradizione.
Un'ospitalità quasi familiare, che il comitato parrocchiale, con i suoi volontari che organizzano e gestiscono l'evento, vive con passione e soddisfazione per i risultati ottenuti negli anni.
Il luogo è la piazza della chiesa di Brunelli, terrazza naturale, dove una grande tensostruttura (a prova di maltempo) viene installata per ospitare grandi tavolate, perfette per un pomeriggio di giovialità, canti e soprattutto merenda.
Protagonisti del pomeriggio il salame nostrano e la torta d'erbe tipica, in degustazione e anche in gara, con una giuria di esperti norcini e cuoche a valutarli e premiarli.
Al mattino la parte liturgica, con messa e processione solenne accompagnata dal Corpo Bandistico Borgotarese, dalle 15 in poi la festa con gonfiabili per i bambini, musica con Mario Zecca, spazio degustazioni e bar.

 

Data evento: 

Domenica 7 Maggio 2017

Orario: 

Dalle 15 alle 19

Tipo evento: 

Contatti: 

Ufficio Turistico Borgotaro 0525-96796ù

uit@comune.borgo-val-di-taro.pr.it

Indirizzo: 

Piazza della Parrocchia di Brunelli

Allegato: 

Locandina dell'evento (856.9 KB - pdf)