Welleda

Mostra di pittura di Welleda Tomasi Cantù al Museo delle Mura

Venerdì 14 luglio, alle 18, in concomitanza con il weekend della sagra patronale di Borgo Val di Taro,  si terrà l'inaugurazione di un'importante mostra di pittura al Museo delle Mura.

Ad esporre la pittrice parmigiana Welleda Tomasi Cantù, apprezzata a livello internazionale per i suoi quadri olio su tela in cui predilige soggetti floreali, in particolare dipinge girasoli, a cui è particolarmente legata.
Il fiore diventa qui simbolo e persona, quasi a voler trasporre su tela emozioni fatte di luce, brezza, colori intensi e percezioni olfattive, cariche di pathos e ricordi.
I quadri di Welleda Tomasi Cantu sono esposti in tutto il mondo, dal Vaticano al palazzo della famiglia reale di Monaco, alle sedi diplomatiche italiane a Londra, Parigi e New York, ed ogni anno la pittrice dona all'associazione Valtarese Foundation di New York un'opera che viene messa all'asta per raccogliere fondi per le opere benefiche dell'associazione, in particolare rivolte all'ospedale di Borgotaro.
L'esposizione, che si tiene con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Borgo Val di Taro, sarà presentata da Marzio Dall'Acqua, critico d'arte, dal Sindaco Diego Rossi e da Stefania Provinciali
Dopo l'inaugurazione del 14 luglio, la mostra sarà aperta e visitabile dal lunedi alla domenica dalle 11 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20, mentre dal mercoledi al venerdì in fascia pomeridiana, sempre dalle 17.30 alle 20.

da Venerdì 14 Luglio 2017 a Domenica 23 Luglio 2017

Dal sabato al lunedì dalle 11 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20

Dal martedì al venerdì dalle 17.30 alle 20

Ufficio Informazioni Turistiche 0525-96796