Alert System

Servizio di informazione telefonica utile per comunicare con la cittadinanza in tempo reale

Avvisi in tempo reale per emergenze, calamità, variazioni della viabilità, chiusura delle scuole, sospensione dei servizi : si chiama Alert System ed è il nuovo strumento di comunicazione telefonica adottato dal Comune per avvisare i cittadini.

Infatti, l'Amministrazione potrà con questo servizio comunicare ai cittadini in completa autonomia e in totale sicurezza 24 ore su 24, sia sui telefoni fissi che sui cellulari.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

E' importante registrarsi con il proprio numero di telefono (fisso o cellulare) per poter ricevere le comunicazioni da parte dell'amministrazione comunale, usando il link sottostante.

C'è anche un' APP gratuita disponibile sia per IOS che per ANDROID, un'utile piattaforma di comunicazione dove si trovano numeri utili, reperibilità e indicazioni di comportamento in caso di emergenza.