Per un paese sempre più pulito

Campagna di sensibilizzazione in collaborazione con Happy Dog

E' stata presentata lunedì in Comune a Borgotaro l'iniziativa "Per un paese sempre più pulito", campagna di sensibilizzazione a cura del Comune di Borgo Val di Taro in collaborazione con l'azienda HappyDog.

Alla conferenza stampa sono intervenuti i Sindaci dei due Comuni ed il Titolare, per l'Italia, della Happy Dog, Alessio Costa, e anche i rappresentanti del Branco ASD e del Gruppo di Protezione Civile, Unità Cinofila Soccorso,  oltre alle Guardie Ecologiche Volontarie.

Verranno distribuiti gratuitamente i sacchetti raccogli deiezioni per i cani.(150 per ogni cane posseduto) oltre a gadget della Happy Dog, a tutti i proprietari che potranno dimostrare la regolamentare registrazoione all'anagrafe canina.

La consegna verrà effettuata sotto i Portici di Palazzo Manara

• sabato 5 e 12 agosto dalle ore 9,30 alle ore 12,30
  • lunedì 7 e 21 agosto dalle ore 9,30 alle ore 12,30

Presentazione dell'azienda HappyDog:

Sostenibile naturalmente più sano
Happy Dog: la tutela dell’ambiente è di fondamentale importanza
La responsabilità nei confronti delle persone, degli animali e dell’ambiente è una questione a cui teniamo molto. Non vogliamo gravare sull’ambiente ma proteggerlo, questo è per noi un obbligo nei confronti delle generazioni future, sia dei nostri simili che degli animali.

Cosa facciamo:
- Negli anni passati abbiamo investito oltre 500.000 Euro in misure di risparmio energetico.
- Per gli imballaggi da trasporto di tutti i piccoli contenitori Happy Dog e Happy Cat vengono utilizzati solo cartoni di carta riciclata al 100%.
- Inoltre, acquistiamo fino all’80% della nostra materia prima presso fornitori locali.
- Per ogni pacco inviato investiamo cinque centesimi nel progetto: "Plant for the planet"(Dall'inizio del 2011 investiamo 5 centesimi a confezione inviata per il rimboschimento grazie ai quali ogni anno si riescono a piantare 2.500 alberi. Un albero assorbe in media circa 10 chilogrammi di CO2 all’anno.).
- Aderiamo al Duales System (punto verde) risparmiando CO2, petrolio greggio ecc.
Come azienda pioniera in fatto di sostenibilità  ci impegniamo per sostenere i seguenti progetti:

La tutela dell’ambiente non è per noi uno slogan bensì qualcosa per cui continuare ad impegnarci a favore del clima e di una natura intatta.

Inoltre sosteniamo anche il sociale:
Villaggio dei bambini - Africa
Abbiamo già devoluto oltre 1 milione di Euro!
Dal maggio del 2009 devolviamo il 2% del prezzo di acquisto di ogni confezione venduta di Africa o Mini Africa (da 1kg) al “SOS Villaggio dei bambini” in Africa.
Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto.
Sostieni anche tu l'iniziativa "Un futuro per l'Africa" con l'acquisto di Happy Dog Supreme Sensible Africa!*
• Fonte monoproteica di origine animale (struzzo)
• Con patate prive di glutine
• SENZA cereali